Palermo

Vaccini nel mercato di Ballarò a Palermo, tanti gli indecisi, VIDEO

Proseguono a Palermo le vaccinazioni anti Covid di prossimità organizzati dalla struttura commissariale per l’emergenza Covid a Palermo, che questa volta ha visto protagonista lo storico mercato di Ballarò.

Tante le persone raggiunte con le prime dosi di vaccino, ma restano comunque molti i dissidenti che non si fidano della sicurezza del vaccino o addirittura negano l’esistenza della pandemia.

Il commissario Renato Costa e i medici si sono addentrati tra i banchi del mercato e hanno vaccinato i venditori tra gli applausi.

«È una giornata straordinaria. Con l’aiuto dei consiglieri della prima circoscrizione stiamo raggiungendo un gran numero di persone che ogni giorno vivono e lavorano nel mercato di Ballarò – precisa Renato Costa, commissario per l’emergenza Covid di Palermo – Vogliono informazioni, consigli, cercano rassicurazioni da noi medici. La soddisfazione più grande per noi è vedere che ci ascoltano, si fidano, si convincono e alla fine si vaccinano. Siamo felici di come sta andando».

Domani si prosegue con Brancaccio in cui ci sono già 120 prenotati: «Ieri invece siamo andati allo Zen per la terza volta e abbiamo fatto altri 180 vaccini tra cui molte prime dosi in una fascia d’età più bassa che prima non potevamo fare, perché quando ci siamo andati ancora per i più piccoli non era consentito fare il vaccino – riferisce ancora Costa – Ci aspettiamo molto anche da Brancaccio perché le associazioni che ci lavorano sono strettamente collegate al territorio e in più c’è l’obiettivo delle scuola in sicurezza, quindi, speriamo che i genitori portino con loro i bambini a vaccinarsi».

Sonia Sabatino