Brevi

Vaccini, prosegue campagna di prossimità nel Catanese

Prosegue la campagna di vaccinazione di prossimità sul territorio della provincia etnea. Per incentivare e favorire la popolazione è stata disposta l’apertura di nuovi centri vaccinali e l’allestimento di infopoint dove un medico e un informatico danno informazioni agli utenti e provvedono alle prenotazioni.

Dopo i Comuni di Ragalna e Raddusa saranno attivi da oggi, a partire dalle 18 e fino alle 23 i punti di vaccinazione dei ad Acitrezza (Lungomare Ciclopi, 137 A/B – presso Villa Fortuna), a Biancavilla (Via Liguria – Presso Istituto Comprensivo “G. Verga”), a Castel di Judica (Via Pietro Pennisi, 10-12 – Ludoteca Comunale) Pedara (Corso Ara di Giove, 126), a Viagrande (Piazza Bellini – Presso canonica Chiesa “Santa Caterina”) e a Zafferana Etnea (Via della Montagna, 12), ai quali si aggiungono gli infopoint di Nicolosi (Piazza Vittorio Emanuele) e Trecastagni (Piazza Marconi).

“In coerenza con le disposizioni del Governo Regionale e grazie alla sinergia con i primi cittadini – afferma il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza – compiamo un ulteriore passo in avanti nella campagna di immunizzazione contro il Covid-19. Prima ci vacciniamo, prima torniamo alla normalità. A partire dalla prossima settimana, grazie alla sensibilità dei gestori dei lidi balneari che si riconoscono nel Sib (Sindacato italiano balneanti) e che hanno messo a disposizione le proprie strutture – Lido Polifemo, Lido Tempo Libero, Lido America, Lido SableSalè, Lido Aurora, Lido Le Palme, Lido Azzurro, Lido Aquarius, Lido Longobardo – saranno operativi anche gli infopoint e il Punto di vaccinazione alla Plaja di Catania, presso la sede della Guardia medica turistica”.