Palermo

Vaccini, proseguono le somministrazioni nei quartieri di Palermo

Dopo il successo dei #VaccinInQuartiere all’Arenella e Vergine Maria, sono 11 i nuovi appuntamenti inseriti dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid di Palermo nel calendario delle immunizzazioni extra-hub e per portare il vaccino alle persone.

Ecco l’elenco:

– lunedì 30 agosto: Sferracavallo, oratorio SS. Cosma e Damiano, dalle 15 alle 19; – martedì 31 agosto: Petralia Soprana, Conad f.lli Giaconia in bivio Madonnuzza, dalle 10 alle 18;

– mercoledì 1 settembre: Zen, Laboratorio Zen Insieme, dalle 10 alle 18;

– giovedì 2 settembre: Ballarò, ristorante “Cotto e bollito”, dalle 10 alle 18;

– venerdì 3 settembre: Brancaccio, centro polivalente sportivo Padre Puglisi e Padre Kolbe, dalle 10 alle 18;

– domenica 5 settembre: Mondello, Sirenetta Restaurant, dalle 17 alle 23;

– lunedì 6 settembre: Kalsa, ristorante Ciccio passami l’olio, dalle 18 alle 24;

– martedì 7 settembre: Vergine Maria, pizzeria Mistral, dalle 19 alle 23;

– mercoledì 8 settembre: Cep/Cruillas, Centro San Giovanni Apostolo, dalle 10 alle 18;

– giovedì 9 settembre: Vucciria, Taverna Azzurra, dalle 13 alle 19;

– lunedì 13 settembre: Sperone, palestra Valentino Renda, dalle 10 alle 18.

Gli eventi sono aperti a tutta la popolazione dai 12 anni (compiuti) in su. Si effettueranno prime o seconde dosi. Basta portare con sé la tessera sanitaria e un documento di identità. La prenotazione non è obbligatoria, ma fortemente consigliata per arrivare con i moduli già compilati e sveltire la procedura. Ci si può prenotare dalla piattaforma online della Fiera del Mediterraneo a questo link https://fiera.asppalermo.org/site/vaccini scegliendo la tappa.

Intanto proseguono gli appuntamenti in provincia del #VacciniTour, che nei prossimi giorni porterà i medici e gli infermieri della struttura commissariale a vaccinare a Valledolmo, Trappeto, Bolognetta, Belmonte Mezzagno. Un’iniziativa che, insieme alle altre organizzate dall’ufficio del commissario Covid di Palermo, Renato Costa, ha portato a effettuare qualcosa come diecimila vaccini solo tra luglio e agosto.

“La campagna di vaccinazione di prossimità, che la Regione ha voluto potenziare a partire da luglio, ci consente di continuare il grande lavoro che avevamo iniziato già da aprile, con la campagna ‘Accanto agli ultimi’, per vaccinare senzatetto e persone in difficoltà”, dice il commissario Covid di Palermo, Renato Costa.