“La situazione dei vaccini AstraZeneca è che abbiamo le seconde dosi garantite per tutti, in questo periodo ne stiamo facendo tantissime perché stiamo parlando del personale delle forze dell’ordine e armate, della scuola che si era vaccinato con prima dose e che stiamo rivaccinando per completare il ciclo di immunizazione”.
Lo ha detto Renato Costa, commissario emergenza Covid-19 a Palermo ai cronisti che gli hanno chiesto come sta andando nel piano vaccinale il siero anglosvedese.
“Devo dire che notiamo da qualche tempo anche la richiesta di AstraZeneca relativa all’iniziativa legata agli over 40 che possono farne richiesta, lo stanno comiinciando a richiedere con una maggiore fiducia rispetto a prima”.
Sulle scorte di vaccini Costa ha detto: “Oggi dovevano arrivare dosi di Moderna che ritarderanno per motivi logistici di qualche giorno, ma non è un grosso problema perché già domani arriverà il primo quantitativo di Pfizer implementato rispetto a prima, oltre 40 mila dosi. Avremo tutti i vaccini, a fine settimana arriverà il Moderna dunque avremo tutti i vaccini e potremo vaccinare tutti”.