Valentina Ferragni, un anno dopo il carcinoma. Il racconto sui social: “I medici salvano le vite”

Eccomi esattamente un anno dopo la rimozione e diagnosi del carcinoma basocellulare sulla fronte. Ammetto che scoprire di avere un tumore a 28 anni non è stata una passeggiata ma tutto quello che è successo dopo è stato veramente pazzesco”. Cosi’, dalle sue pagine social, Valentina Ferragni, sorella della influencer e imprenditrice Chiara, mostra la cicatrice (prima e dopo l’intervento) e racconta la sua vittoria contro la malattia.

“Sapere che, nel mio piccolo, raccontando la mia storia, i “sintomi” e la diagnosi del tumore ho potuto aiutare anche solo una persona su questo mondo è veramente qualcosa di cui io sono fiera. Ecco come dovrebbero essere usati i social – sottolinea la Ferragni – : per aiutare, per sensibilizzare, per dare una mano anche solo ad una persona dall’altra parte dello schermo”.

“E di questo io sono grata, sapere di aver sensibilizzato alla prevenzione e al non dare “per scontato” una sciocchezza sul nostro corpo. Non aspettate – conclude Valentina – e andate subito a farvi vedere da un medico. La prevenzione e i medici salvano le vite“.