VALGUARNERA CAROPEPE (EN) – Il sindaco Francesca Draià scalda i motori in vista dell’appuntamento elettorale di ottobre. Il cambio dell’immagine sul profilo Facebook è già indicativo, visto che adesso il simbolo pensato per la prossima campagna elettorale ha conquistato il primo piano e certamente lì resterà anche per i prossimi mesi.
“Cinque anni fa – ha scritto Draià – decisi di candidarmi perché volevo cambiare rotta, volevo far rivivere la nostra meravigliosa comunità e rianimare una città apparentemente spenta. Pian piano Valguarnera è cambiata, il Comune è diventato realmente la casa di tutti i cittadini, e il sindaco per la prima volta è stato il sindaco della Comunità tutta, senza esclusioni e senza distinzioni”.
“Abbiamo lavorato senza sosta – ha aggiunto – 24h al giorno, io ho ricevuto tutti i cittadini, ho cercato di essere sempre disponibile con tutti e ho lavorato fianco a fianco ai dipendenti comunali che sono stati valorizzati per come meritavano e per come non erano mai stati prima. Abbiamo governato con senso di responsabilità e amore, mettendoci al servizio della Comunità. Fare il sindaco è complicato, difficile ma se si decide di farlo lo si fa per una scelta che ognuno compie o dovrebbe compiere con cognizione di causa e in piena libertà e come tale comporta impegno, privazioni, rinunce e molto sacrificio. C’è stato chi ha scommesso che non arrivassi alla fine, anzi dicevano che avrei governato per massimo cinque mesi. Invece sono ancora qua, più forte e cosciente di prima”.
Il vertice dell’Amministrazione comunale ha pertanto annunciato per fine agosto (esattamente giorno 27 alle 19) un incontro con la cittadinanza per relazionare sui cinque anni di mandato. “Ho sempre sostenuto – ha affermato Draià – che l’autorevolezza nei confronti dei cittadini e il loro rispetto si conquistano giorno dopo giorno con il sudore, con l’esempio, con la gentilezza. Senza arroganza, con l’educazione e la disponibilità, nel pieno spirito democratico della trasparenza e della legalità. Noi continuiamo a lavorare, mentre altri, i soliti, continuano nel tentativo di denigrare e offendere non tanto la mia persona e l’Amministrazione ma i propri cittadini, che hanno occhi, orecchie, cervello e coscienza”.
La campagna elettorale è appena iniziata.