Lavoro

Valtur cerca 700 figure professionali, ecco i profili richiesti

Valtur non si ferma e in un momento di grande incertezza per tutta la filiera turistica lancia un forte segnale di ottimismo al mercato e dà il via alla “Valtur Career Week”: innovativo evento di recruiting digitale, in programma tra il 29 marzo e il 3 aprile, che punta a individuare circa 700 professionisti da inserire nello staff dei villaggi e nel management delle strutture del brand e di tutto il gruppo Nicolaus, proprietario del marchio.

www.valturcareerweek.com il sito dove inviare la propria candidatura.

Per strutturare al meglio il nuovo approccio al recruiting, Valtur ha investito molto, sviluppando un sofisticato sistema di ricezione e screening delle candidature, che nei giorni delle selezioni permetterà ai responsabili del dipartimento risorse umane di incontrare virtualmente i candidati alle differenti posizioni.

La campagna di comunicazione associata alla career week è in corso – il termine ultimo per candidarsi è il 26 marzo – e l’organizzazione dei curricula è governata da un particolare software che li diversifica per aree semantiche e competenze, inviandole in automatico ai diversi responsabili delle selezioni.

MASSIMA IMPORTANZA ALLA FORMAZIONE

Oltre al recruiting, la “Valtur Career Week” è strettamente legata all’impostazione della formazione per le nuove risorse, da poter avviare con le corrette tempistiche in funzione della stagione turistica del 2021, utilizzando nuovi strumenti digitali e dando la priorità all’apprendimento degli accurati protocolli di sicurezza anti Covid-19. Mai come quest’anno nel turismo sarà importante dare la massima importanza al bagaglio formativo per tutelare sia la salute degli ospiti sia quella di tutti i professionisti che con il loro lavoro sostengono letteralmente un settore chiave dell’economia italiana.

I PROFILI RICERCATI

I profili ricercati sono differenti e andranno a coprire precisi ambiti e mansioni. L’iniziativa punta, infatti, a individuare figure manageriali e operative, con focus su expertise in ambito hôtellerie, direzione e amministrazione alberghiera, guest relation, food & beverage, intrattenimento e attività sportive.

Successivamente alla selezione, saranno impostate le prime attività di formazione. I filoni principali saranno due: la conoscenza e assimilazione dei protocolli di sicurezza, l’esplorazione dell’unicità dei format che contraddistinguono i brand Valtur e Nicolaus Club, orientati a far vivere all’ospite un’esperienza modellata sui suoi desideri e fortemente gratificante.

Successivamente all’inserimento nelle strutture, la formazione proseguirà a cadenza periodica sia per ciò che concerne i servizi sia per la sicurezza in funzione anti coronavirus.