Cultura

Valverde (Ct), il 16 luglio rassegna letteraria sotto il nespolo

Cinque serate dedicate ai libri, cinque appuntamenti per dialogare con scrittori, autori e artisti. Pronta al via la nuova edizione della rassegna letteraria Sotto il nespolo, promossa e organizzata dall’associazione culturale TerSicula che prevede anche momenti e spazi dedicati alla poesia, alla scultura e alla pittura.

Venerdì 16 luglio l’appuntamento è con la scrittrice Giusi Liuzzo che presenterà il suo ultimo libro autobiografico “Dal verde al viola. I colori di una vita” (Carthago edizioni). Nel testo l’autrice assegna un colore ad ogni capitolo della sua esistenza scandita da tre fasi importanti: il verde ad indicare l’infanzia felice trascorsa a Bronte; il rosso che rappresenta l’amore per la scoperta del mondo e per l’Archeoclub che dirige da più di 40 anni; il viola è la spiritualità che la lega al primo figlio Giuseppe, morto prematuramente.

Dialoga con l’autrice Rossana Epaminonda, vice presidente di TerSicula. Nel corso della serata sono previsti spazi dedicati alla musica e alla chitarra di Annalisa  Caruso.

Gli incontri si svolgeranno nella sede dell’associazione, in Via Calì 36, a Valverde (Ct), sotto un  bellissimo albero di nespolo (da qui il nome della rassegna), simbolo storico degli incontri. L’ingresso, fissato per le ore 20,30, è libero ma è necessaria la prenotazione al seguente indirizzo: segreteria@tersicula.it