Sanità

Si schianta e l’auto si ribalta: morto un 51enne a Varese

Tragedia sulle strade vicino Varese dove, a Travedona Monate, un uomo di 51 anni è morto a causa di un incidente. Secondo quanto emerso, l’uomo si è schiantato con la sua auto per poi ribaltarsi. A seguito dell’impatto, l’uomo sarebbe quindi deceduto sul colpo, rendendo inutili gli interventi dei soccorsi del 118. Sul posto dell’incidente anche carabinieri e vigili del fuoco.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Rubiera (Reggio Emilia), macchinista travolto e ucciso da un treno in corsa

Tragedia nei pressi di Reggio Emilia dove, nella vicina Rubiera, un macchinista al servizio di Mercitalia (Gruppo Fs) è stato investito da un treno. A seguito dell’impatto con il mezzo in corsa allo scalo merci, l’uomo ha perso la vita.

La vicenda, secondo quanto emerso, è accaduta nella serata di mercoledì 11 dicembre, con la circolazione lungo al Milano-Bologna che è stata immediatamente sospesa. Sul posto anche i carabinieri per eseguire tutte le verifiche del caso.

La dinamica

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’uomo – dipende di Mercitalia – stava camminando a piedi vicino i binari dopo aver finito il proprio turno di lavoro. Nel tratto per raggiungere la stazione, però, l’uomo – probabilmente molto vicino ai binari – è stato travolto e ucciso dal treno regionale in arrivo.

Reggio Emilia, macchinista investito da treno. Parla Matteo Salvini

A seguito di quanto accaduto nei pressi di Reggio Emilia, ha parlato anche Matteo Salvini. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, infatti, ha tenuto ad esprimere profondo dolore” per il macchinista investito, richiedendo anche una relazione dettagliata dell’accaduto. “Porgo le mie più sincere condoglianze ai suoi cari e a tutti i colleghi”- evidenzia l’ex premier Matteo Salvini.