Federico Fashion Style ha deciso di fare coming out a “Verissimo”, ospite di Silvia Toffanin su Canale 5.
L’hairstylist ha raccontato il percorso che lo ha portato alla confessione nei confronti dell’ex moglie Letizia Porcu, da cui ha avuto una figlia.
“Quella con Letizia è stata una storia leale – le sue parole – Tre anni fa le dissi: “Non posso darti ciò che desideri perché amo le persone del mio stesso sesso”.
Federico Lauri, questo il suo nome all’anagrafe, ha poi spiegato: “Non volevo fare del male a una persona che mi ha dato la gioia di mia figlia. Prima abbiamo avuto una relazione d’amore con una vita sessuale attiva. Poi ho capito che non poteva più andare. Quando ho parlato con lei l’ho fatto a cuore aperto, non nascondendole nulla. Letizia sa la verità da tre anni ed è rimasta a casa con me”.
“Ho provato esperienze con persone del mio stesso sesso, ho capito che mi faceva stare bene. Letizia lo sapeva già, ma è rimasta con me ugualmente – ha concluso – Non avevo una vita parallela, perché lei sapeva: io ho fatto le mie esperienze e anche lei. È facile parlare, ma tutti abbiamo scheletri nell’armadio. Se non l’ho detto prima era solo per tutela di mia figlia. Ma ora è giusto che lo sappia da me”.