Brevi

Viabilità, Cancelleri: “Ponte Petrusa finito entro la prossima estate”

AGRIGENTO – “E’ un segnale di speranza e di ritorno alla normalità per Agrigento e per Favara e per la riapertura della sottostante Ss 640. Domani si comincia a lavorare su quella che poi sarà la sede del manto stradale. Questi risultati si raggiungono però con il grande impegno, col grande lavoro di Anas perché questi lavori non li fa la politica, ma i tecnici e le aziende”.

Lo ha detto il viceministro alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri visitando il cantiere per il rifacimento del viadotto Petrusa, che collegava Agrigento con Favara, chiuso dal dicembre del 2016 per le pessime condizioni strutturali. Allora venne fatta un’analisi costi-benefici per valutare la migliore soluzione possibile e l’esito fu quello di procedere a demolizione dell’opera per una successiva ricostruzione. “Mi hanno detto che probabilmente velocizzeranno riuscendo a concludere i lavori entro primavera.


Ho lasciato l’asticella all’estate del 2020 – ha detto Cancelleri – Una città come Agrigento non merita di avere condizioni infrastrutturali da terzo mondo e su questa cosa dobbiamo batterci tutti affinché nel breve tempo possibile si possano risolvere i problemi”.