Mondo

VIDEO | La casa “legata” al suolo e salvata dalla furia dell’uragano Milton: la STORIA

La casa salvata dall’uragano Milton grazie alla decisione di “legarla” al suolo con delle grosse cinghie: è lo stratagemma, vincente per fortuna, adottato dallo statunitense Pedro Cáceres, assieme alla figlia Raisa, per evitare di perdere tutto a causa della tempesta che ha travolto negli ultimi giorni l’intera Florida.

Il video con il racconto della storia, diffuso sui social, è diventato virale non solo tra i media statunitensi ma in tutto il mondo.

Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv – CLICCA QUI

Casa salvata dall’Uragano Milton con uno stratagemma, la storia

I protagonisti della vicenda sono Pedro Cáceres e la figlia Raisa. I due avrebbero legato la casa al terreno con delle cinghie, fissate in buche profonde circa 2,5 metri e riempite di cemento per resistere agli eventi naturali disastrosi, come l’uragano Milton.

Certo, salvare la casa è stato costoso: secondo il racconto di Cáceres, sarebbero stati necessari circa 2mila dollari per realizzare il sistema di protezione dall’uragano. Tuttavia, il duro lavoro sembra aver dato i suoi frutti.

L’altro esempio

Cáceres ha rivelato anche di aver utilizzato questo metodo con successo già nel 2004 durante il passaggio dell’uragano Charlie: al tempo viveva con la famiglia a Puerto Rico.

Danni da miliardi di dollari

L’uragano Milton è stato talmente potente da devastare le strade e far perfino volare il tetto di uno stadio. Secondo l’ultimo bilancio, sarebbero almeno 16 le vittime del disastroso evento naturale. Inoltre, secondo la PowerOutage.us, più di 2,6 milioni di persone in Florida sarebbero rimaste senza elettricità a causa della perturbazione, poco prima preceduta dall’uragano Helene. Per non parlare poi delle migliaia di sfollati.

Per affrontare l’emergenza, il presidente USA Joe Biden ha schierato migliaia di personale federale nelle aree colpite, tra cui oltre mille membri della Guardia Costiera. La Croce Rossa ha dichiarato di essere al lavoro per fornire supporto a 83mila persone che hanno trovato riparo nei rifugi della Florida. Si parla di danni per circa 50 miliardi di dollari.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto e video da X