Torna il “Clean Up Sicily“, l’iniziativa per il rispetto dell’ambiente che ha visto la partecipazione di associazioni, cittadini e bambini impegnati nel pomeriggio a ripulire dall’immondizia e dai rifiuti Piazza Largo Bordighera a Catania. Ecologia e spirito green, a tutela del territorio e degli spazi della città con la collaborazione della Gema Spa. Tutti, inoltre, hanno indossato durante le attività di pulizia delle magliette rosse, in onore della Giornata contro la violenza sulle donne in programma il prossimo lunedì 25 novembre.
Ai microfoni del Quotidiano di Sicilia è intervenuto il fondatore e organizzatore dell’evento “Clean up Sicily”, Antonio Sinatra, il quale ha ribadito l’importanza dell’iniziativa in nome dell’ecologia pulita e della sostenibilità ambientale: “Quella di oggi è un’attività fondamentale per il rispetto dell’ambiente e della città in generale. Non vogliamo vedere più rifiuti sparsi in giro perchè rappresenta una vera e propria mancanza di rispetto verso tutti gli altri. Abbiamo condiviso e sposato l’idea della Gema sulle magliette rosse per dire no alla violenza sulle donne. La partecipazione del gruppo scout “Catania 9 Agesci”? Sono veramente stupendi: vedere la partecipazione di tutti questi scout ci riempie di gioia. Il quartiere si riprende…il quartiere!“.
“Come sempre Gema partecipa a tutte le iniziative che riguardano il territorio – le parole invece di Ilaria La Mantia, referente eventi e comunicazioni “Gema Spa” – Crediamo fortemente che la città possa avere un cambiamento anche riguardo i rifiuti, nel rispetto del verde e dei parchi che sono presenti a Catania. Abbiamo deciso di collaborare e supportare l’evento promosso anche da Clean up Sicily, aggiungendo oggi anche l’iniziativa contro la violenza sulle donne. Gema ha fornito le magliette rosse, indossate da tutti i partecipanti, proprio per unire queste due fondamentali cause: il no alla violenza sulle donne e il rispetto dell’ambiente. La donna dà la vita, mentre l’ambiente ci mantiene in vita“.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI