In Canada c’è tanto freddo che l’acqua si trasforma in ghiaccio in pochissimi istanti: lo mostra un video, girato a -22 gradi Celsius nella provincia canadese del Saskatchewan, che in queste ore sta facendo il giro del mondo.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI
Il video – postato da una donna del luogo su X – mostra un getto d’acqua lanciato in aria, che si trasforma immediatamente in ghiaccio. Secondo Environment Canada, la temperatura in quel momento era di -22 gradi Celsius.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A Toronto la temperatura percepita, nella mattinata del 14 gennaio, è di -18 gradi. Secondo gli esperti, la temperatura massima delle prossime ore sarà -5 gradi e un’ondata di freddo anomalo si abbatterà su Canada e Stati Uniti almeno per tutta la settimana a causa dei forti venti gelidi provenienti dal Nord, nello specifico dalle zone polari.
Si potrebbe verificare anche il fenomeno della “freezing rain“, cioè della “pioggia congelantesi”. Esso si verifica quando la precipitazione passa dallo stato liquido in aria al congelamento immediato al momento del contatto con il suolo. Questo, di norma, avviene quando le temperature sono ben al di sotto dei 0° C. Si tratta di un fenomeno molto pericoloso, soprattutto perché aumenta la scivolosità del terreno.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Fonte foto e video: X – @Karen_Hase501