Tripudio all’arrivo in aeroporto di Catania dell’etnea Alberta Santuccio, vincitrice alle Olimpiadi di Parigi 2024 della medaglia d’oro nella spada femminile insieme a Giulia Rizzi, Mara Navarria e la conterranea Rossella Fiamingo. Le azzurre battono in finale la Francia 30-29. Santuccio ha messo a segno la stoccata decisiva. In Sicilia tanto entusiasmo per la vittoria che ha un sapore etneo. Il Grand Palais è letteralmente esploso a seguito del trionfo delle italiane.
“Chiudere è un compito difficile, però per quanto mi riguarda è anche un compito bellissimo. Mi piace la responsabilità che mi dà questo compito, e ogni volta cerco di affrontarlo sempre nei migliore dei modi. Non volevo avere paura di niente e di nessuno, e così è stato”. A dirlo proprio la Santuccio così come riportato dal sito ufficiale delle Olimpiadi.
“Grazie alle mie compagne siamo arrivate sempre all’ultimo match in vantaggio, sia di più stoccate sia di una sola, però quell’ultima stoccata è stata magica” conclude la catanese.