Il maltempo sta flagellando ormai da diverse ore la Sicilia Orientale. Piogge torrenziali si sono abbattute soprattutto nella porzione di territorio compresa tra Catania e Messina, con l’allagamento dell’A18 e la valanga d’acqua che ha colpito Acireale e Giarre.
Anche Riposto è stata travolta dalle alluvioni abbattutesi dalle prime ore della mattinata. Come si vede dalle immagini registrate da un abitante della zona, un vero e proprio torrente si è riversato in via Mario Carbonaro. Allagati anche i sottopassaggi, con le strade totalmente impercorribili. Sul posto sta operando la Protezione civile, insieme ai vigili del fuoco.
Proprio ad Acireale – come testimoniato da numerosi video diffusi sul web – si è registrato invece il crollo di una parte del costone roccioso della Timpa. La frana è avvenuta lungo la strada che porta alla frazione marittima di Santa Tecla e adesso – come spiegato da una nota diffusa dalla Protezione Civile – sono in corso le operazioni di pulizia dell’area interessata. Previsto anche l’arrivo di volontari, mentre è in corso una riunione d’urgenza in Prefettura per valutare la situazione d’emergenza attualmente presente sul territorio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI