Cronaca

Violenza sessuale nella notte di Ferragosto sul lungomare di Balestrate: c’è un arresto

I carabinieri della compagnia di Partinico hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 27enne, accusato di violenza sessuale ai danni di una giovane turista nella notte di Ferragosto sul lungomare di Balestrate.

La vittima aveva denunciato tutto poche ore dopo l’aggressione.

Violenza sessuale nella notte di Ferragosto a Balestrate, un fermo

La vittima, una 19enne, sarebbe stata abusata dall’indagato, suo conoscente, con il quale, assieme ad altri amici aveva deciso di trascorrere la serata di Ferragosto in spiaggia.

Il drammatico racconto della giovane, affidato ai carabinieri, ha permesso di avviare un’immediata attività d’indagine per identificare il presunto assalitore. Il 27enne avrebbe abusato della 19enne, dopo averla convinta, con una scusa, ad allontanarsi dal gruppo e, una volta soli, nonostante il rifiuto della ragazza, l’avrebbe aggredita procurandole perfino delle lesioni.

L’arresto

La coraggiosa ricostruzione della violenza sessuale da parte della vittima e le testimonianze dei presenti, hanno consentito ai carabinieri di identificare tempestivamente il 27enne, a carico del quale il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo ha disposto la misura cautelare in carcere.

È doveroso rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI