Trapani

Violenza sulle donne, torna oggi a Trapani il One Billion Rising 2020

Torna oggi a Trapani il One Billion Rising 2020 “Rise in Solidarity” terza edizione.
La campagna mondiale One Billion Rising, ideata da Eve Ensler, che dal 2013 ha spinto più di un miliardo di persone in tutto il mondo a danzare e a manifestare contro le violenze subite dalle donne ed in special modo a tutela delle bambine, grazie a Eve e al suo movimento attivista dal 1996 aiuta milioni di Donne nel mondo.

Dopo “One Billion Rising 2013 – Trapani No Violence”, “One Billion Rising 2014”, “Trapani for Justice”, l’Associazione no profit il “Comitato delle Donne” capitanata da Vanessa Galipoli con il patrocinio del Comune di Trapani, organizza la nuova edizione dell’evento mondiale a tutela di tutte le bambine, le ragazze, le donne vittime di violenza. Quest’anno sarà dedicato a tutte le donne siciliane che sono morte per mano di un uomo componente la propria sfera affettiva.

Più di 200 paesi nel mondo hanno già aderito per manifestare davanti teatri, tribunali, istituzioni, posti di lavoro, università, scuole, strade e piazze. Tutte le scuole di Trapani hanno accettato di aderire con i propri studenti a partecipare al flash mob, oggi in Piazza Municipio, dalle ore 11 alle ore 13 il flash mob che farà ballare il mondo intero.