Ancora un episodio di violenza nei luoghi della movida di Palermo: alla Vucciria due fratelli sono stati aggrediti da un gruppo di giovani per futili motivi.
Sulla vicenda, avvenuta intorno all’1 di notte nei pressi di piazzetta Caracciolo, sono in corso le dovute indagini.
Rimane ancora da ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Un gruppo composto da circa 5-6 giovani, presumibilmente di origine nordafricana, avrebbe picchiato brutalmente i due giovani fratelli, entrambi poco più che ventenni. Non è chiaro il movente dell’aggressione: dietro alla violenza del gruppo potrebbe esserci uno “sguardo di troppo” a una giovane, ma gli accertamenti sono ancora in corso.
Uno dei due fratelli avrebbe riportato un trauma cranico, diverse ferite e lividi su tutto il corpo. I medici del Policlinico – dove è stato trasferito dal personale del 118 intervenuto sul luogo dell’aggressione – gli hanno diagnosticato circa 9 giorni di prognosi.
Quella della scorsa notte è solo l’ultima della lunga lista di aggressioni registrate nei luoghi della movida palermitana negli scorsi giorni. Solo alla Vucciria, infatti, negli scorsi giorni sono stati aggrediti altri due giovani, un tunisino nel primo caso e un marocchino nel secondo.
Circa un mese fa, una delle tante aggressioni che si registrano ogni giorno si è conclusa in tragedia. Il giovane pestato a sangue lo scorso 4 luglio in via Maqueda, a quanto pare sempre per futili motivi, è morto per i gravi danni neurologici e fisici riportati dopo i violenti colpi subìti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio