“First reaction, Shock”, citando la celebre frase pronunciata da Matteo Renzi, è quello che potremmo esclamare dopo aver appreso sull’ultima confessione di Vittorio Sgarbi.
Il critico d’arte e sindaco di Sutri ha rivelato di aver contratto il coronavirus, senza essersene accorto, e di avere anche un tumore. Aggiunge, riguardo al cancro, di non esserne ancora uscito.
La confessione, nuda e cruda, arriva nel corso di una diretta Internet, poi ancora parlando al noto programma radiofonico La Zanzara.
Sul coronavirus il famoso critico d’arte non ha dubbi: “Il mio medico, Mario Pepe, mi ha fatto delle analisi e mi ha detto che ho gli anticorpi, e che probabilmente ho avuto il Coronavirus a dicembre. Dunque ho gli anticorpi, non devo fare il vaccino per sei mesi e sono perfettamente a posto. Sono stato asintomatico senza saperlo”.
Sgarbi ha aggiunto: “In realtà ci sono due Covid, uno che ti prende e non si vede, un altro che ti prende di traverso”.
Altra notizia, riguardo al cancro, Sgarbi ha detto: “Ho fatto delle analisi per la prostata. Ho un problema, cerchiamo di resistere. C’è un ingrossamento, c’è qualcosa che stanno analizzando. Non ho avuto metastasi di nessun tipo e la cosa è circoscritta”. E senza poco ironica Sgarbi aggiunge – “Cerchiamo di salvare l’erezione, sono abbastanza seguito”.