Una Saturnia tutto cuore rimonta Brescia e fa esplodere il PalaCatania con un rocambolesco 3-2 finale. Più di due ore di spettacolo ed emozioni all’impianto di Corso Indipendenza, con i padroni di casa in difficoltà e sotto di 2 set in avvio di match, ma capaci poi di reagire, macinare punti con i soliti implacabili Argenta (23) e Manavi (15), regolando l’avversario al tie break: tra i più positivi anche il giovane Bartolucci, centrale classe 2003, tra i migliori sul parquet. I biancoblu festeggiano così il secondo successo stagionale e la prima vittoria casalinga in A2 davanti a 1500 spettatori in estasi accorsi al palazzetto nonostante la concomitanza con il match del Catania di Toscano al “Massimino”.
Al termine del match, coach Camillo Placì ha commentato così la vittoria dei suoi, sottolineando aspetti positivi e negativi della prestazione dei castellesi: “Una gara dai due volti iniziata molto male e finita molto bene, come spesso succede nella pallavolo – le sue parole – Quello che non mi è piaciuto è come abbiamo iniziato, veramente contratti con tanti errori. Brescia ha giocato veramente bene i primi due set mentre noi pian piano abbiamo sistemato delle piccole cose tatticamente con il cambio di qualche giocatore. Questo ci ha permesso di riprendere il nostro gioco e di chiudere in crescendo. Questa partita insegna che questo campionato ha tante squadre competitive, Brescia lo dimostra. La gara però si giudica dal risultato e quindi siamo contenti perché siamo riusciti a vincerla”. Menzione speciale per il giovane Bartolucci, autore di un’ottima prova: “Oggi Bartolucci ha dato veramente una accelerata al nostro gioco, non solo in attacco ma anche in battuta e a muro, ciò che è stato importante tuttavia è l’apporto di tutti i giocatori della squadra che in momenti diversi ci hanno aiutato a svoltare la partita”.
Cosedil Saturnia Acicastello-Gruppo Consoli Sferc Brescia 3-2 (22-25; 18-25; 25-19; 25-17; 15-9)
Cosedil Saturnia Acicastello: Basic 10, Argenta 23, Saitta 2, Bossi 7, Bartolucci 10, Manavi 15, Perri (L), Orto 1, Rottman 5, Volpe 1, Ne: Bartolini, Sabbi, Lombardo (L). All. Placì.
Gruppo Consoli Sferc Brescia: Tiberti 1, Bisset 19, Erati 6, Tondo 7, Cavuto 19, Raffaelli 11, Hoffer (L), Manessi 0. Cominetti 4, Cargioli 2. Bonomi 0. Ne: Franzoni (L) Zambonardi. All. Zambonardi.
(Foto: Cosedil Saturnia Acicastello)
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI