Pallavolo

Volley, cuore Saturnia: rimonta Brescia e trionfa 3-2

Una Saturnia tutto cuore rimonta Brescia e fa esplodere il PalaCatania con un rocambolesco 3-2 finale. Più di due ore di spettacolo ed emozioni all’impianto di Corso Indipendenza, con i padroni di casa in difficoltà e sotto di 2 set in avvio di match, ma capaci poi di reagire, macinare punti con i soliti implacabili Argenta (23) e Manavi (15), regolando l’avversario al tie break: tra i più positivi anche il giovane Bartolucci, centrale classe 2003, tra i migliori sul parquet. I biancoblu festeggiano così il secondo successo stagionale e la prima vittoria casalinga in A2 davanti a 1500 spettatori in estasi accorsi al palazzetto nonostante la concomitanza con il match del Catania di Toscano al “Massimino”.

Placì: “Iniziato male, finito bene: contenti per la vittoria”

Al termine del match, coach Camillo Placì ha commentato così la vittoria dei suoi, sottolineando aspetti positivi e negativi della prestazione dei castellesi: “Una gara dai due volti iniziata molto male e finita molto bene, come spesso succede nella pallavolo – le sue parole – Quello che non mi è piaciuto è come abbiamo iniziato, veramente contratti con tanti errori. Brescia ha giocato veramente bene i primi due set mentre noi pian piano abbiamo sistemato delle piccole cose tatticamente con il cambio di qualche giocatore. Questo ci ha permesso di riprendere il nostro gioco e di chiudere in crescendo. Questa partita insegna che questo campionato ha tante squadre competitive, Brescia lo dimostra. La gara però si giudica dal risultato e quindi siamo contenti perché siamo riusciti a vincerla”. Menzione speciale per il giovane Bartolucci, autore di un’ottima prova: “Oggi Bartolucci ha dato veramente una accelerata al nostro gioco, non solo in attacco ma anche in battuta e a muro, ciò che è stato importante tuttavia è l’apporto di tutti i giocatori della squadra che in momenti diversi ci hanno aiutato a svoltare la partita”.

Il tabellino

Cosedil Saturnia Acicastello-Gruppo Consoli Sferc Brescia 3-2 (22-25; 18-25; 25-19; 25-17; 15-9)

Cosedil Saturnia Acicastello: Basic 10, Argenta 23, Saitta 2, Bossi 7, Bartolucci 10, Manavi 15, Perri (L), Orto 1, Rottman 5, Volpe 1, Ne: Bartolini, Sabbi, Lombardo (L). All. Placì.

Gruppo Consoli Sferc Brescia: Tiberti 1, Bisset 19, Erati 6, Tondo 7, Cavuto 19, Raffaelli 11, Hoffer (L), Manessi 0. Cominetti 4, Cargioli 2.  Bonomi 0. Ne: Franzoni (L) Zambonardi. All. Zambonardi.

(Foto: Cosedil Saturnia Acicastello)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI