Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha presenziato alla cerimonia del taglio del nastro del volo inaugurale della compagnia Aeroitalia all’aeroporto di Punta Raisi a Palermo, diretto a Roma Fiumicino.
L’introduzione delle nuove tratte dalla compagnia aerea e i collegamenti con Roma e Milano, ora da Palermo e dal prossimo autunno anche da Catania, è stata – per l’amministrazione Schifani – una mossa fondamentale nel contrasto del fenomeno del caro voli, che “tormenta” l’isola (residenti e turisti, ma soprattutto i fuori sede) soprattutto nei periodi festivi e durante l’estate.
“La nostra battaglia contro il caro-voli che penalizza i siciliani segna un altro punto a favore. Un nuovo vettore collega da oggi Palermo, e dal prossimo autunno anche Catania, con Roma e Milano. Prezzi più bassi, maggiore concorrenza, più mercato, più possibilità per i nostri figli, ma anche per i turisti, di raggiungere la Sicilia”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, questa mattina nell’aeroporto Falcone e Borsellino di Punta Raisi, a margine della cerimonia del taglio del nastro del volo inaugurale della compagnia Aeroitalia sulla tratta Palermo-Roma Fiumicino.
Accanto al governatore, l’amministratore delegato di Gesap, Vito Riggio, il presidente della società di gestione dello scalo palermitano, Salvatore Burrafato, e il country manager per la Sicilia di Aeroitalia, Paolo Corona. Schifani si è imbarcato sul volo XZ2701 per la capitale, dove è atteso per impegni istituzionali. L’aereo è partito ed è arrivato a destinazione secondo gli orari previsti.
“Continueremo a lavorare per contrastare il cartello tra Ita e Ryanair, che va sanzionato ed eliminato. Così come andremo avanti nel nostro impegno – ha concluso il presidente della Regione Schifani – per dare ai siciliani più servizi e una migliore qualità della vita”.