A cura del Gruppo Tecnico Transizione Digitale di Confindustria Siracusa si terrà, venerdì 18 marzo alle 16.30 nella sede di Confindustria Siracusa e in modalità webinar, un workshop su “Transizione Digitale: un’opportunità per il futuro delle PMI”.
Il Gruppo Tecnico Transizione Digitale di Confindustria Siracusa è stato costituito per aiutare le imprese con azioni di formazione/informazione sui temi della digitalizzazione nel contesto del PNRR.
L’obiettivo è duplice: da una parte rendere consapevoli gli imprenditori che la transizione digitale è un processo inevitabile per la crescita delle imprese, dall’altra sostenerli nell’affrontarne gli impatti e le criticità per arrivare a percorsi virtuosi.
Questo primo incontro è destinato alle PMI per trasferire loro esperienze e buone prassi di transizione al digitale e rispondere ad esigenze e problemi reali che le imprese devono affrontare.
Il programma prevede l’apertura dei lavori e la presentazione del progetto a cura di Giovanni Bellina, Vice Presidente di Confindustria Siracusa, delegato alla transizione energetica e digitale. A seguire interverranno Vittorio Pianese, coordinatore del Patto di Responsabilità Sociale, su “PNRR e Digitalizzazione”, Luigi Grasso, coordinatore del Gruppo Tecnico, su “La transizione digitale nelle PMI: Casi d’uso di progetti digital”.
Dopo il dibattito e gli interventi dei partecipanti, chiuderà i lavori il Vice Presidente Giovanni Bellina.