Mondo Sport

Wimbledon, la finale Berrettini-Djokovic, dove vederla in tv

La finalissima di Wimbledon tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic, in programma alle ore 15, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Tv8, oltre che su Sky Sport Tennis (205), su Sky Sport Uno, Sky Wimbledon 1 e in streaming su Rai Play, Now e SkyGo.

“Speriamo che sia una bella partita e che l’Italia possa vincere solo la sera…”: Novak Djokovic sdrammatizza con una battuta, in un’intervista a Sky, il match di oggi sul campo centrale di Wimbledon, lo vedrà opposto a Matteo Berrettini, primo italiano a raggiungere un simile traguardo, alla sua prima finale in un slam in carriera.

“E’ la prima finale per in uno slam per lui – dice Djokovic – la trentesima per me, spero che l’esperienza mi possa aiutare, ma lui sta giocando il miglior tennis della sua carriera, ha uno dei migliori servizi nel mondo”.

“Domenica sarà una grande giornata, spero che andrò ancora meglio: porto con me la bandiera dell’Italia, devo crederci – ha detto Berrettini -. Non avrei mai nemmeno sognato una cosa del genere, perché è un sogno troppo grande e invece ci sono. E non ci sono altre parole. Quando si gioca a questi livelli io cerco di essere al meglio dal punto di vista mentale, fisico, tattico, tecnico, pensavo di vincere il terzo set e l’ho perso, mi sono detto: bisogna reagire e la reazione è arrivata”.