Società

X Factor 2021, cos’è successo nella prima puntata, i concorrenti

Al via ieri X Factor 2021 che andrà in onda ogni mercoledì dalle 21.15 in poi, in diretta live dal prossimo 28 ottobre. Le novità rendono già frizzante questa nuova edizione. Ecco cosa è successo durante la prima puntata.

I giudici Emma, Mika, Manuel Agnelli ed Hell Raton possono finalmente scegliere i concorrenti delle loro squadre a prescindere dalle categorie esistenti negli anni passati. Seguendo unicamente i criteri di talento ed eccellenza.
Ciò che subito i telespettatori hanno notato è stata l’assenza di Cattelan, quest’anno sostituito con Ludovico Tersigni che sembra non avere ancora preso dimestichezza con il suo nuovo ruolo.

AUDIZIONI, I CONCORRENTI DELLA PRIMA PUNTATA

La prima concorrente della nuova edizione è stata Raffaella, 16enne di Cosenza, che ha cantato Better in Color. Una bellissima voce che ha conquistato tutti e quattro i giudici.
Poi si sono esibiti i Why, The Moon, da Caserta. Anche per loro voto positivo all’unanimità.

Karim, in arte Karma ragazzo di origine marocchine che viene dalla Basilicata, ha avuto modo di racconare la sua vita non priva di momenti difficili e l’origine della sua passione per la musica, nata dopo la scomparsa del padre. Con la cover Call out my name passa alla selezione successiva.

Tra gli altri concorrenti Luca Lazzaroni con un brano di Nina Simone, i Denoise con una cover dei Radiohead e le sorelle Blue Channel.  Poi è stato il turno di Fettuccine, con l’originale pezzo Sunny che ha divertito i quattro giudici per le sue rime. Non è piaciuto a Manuel Agnelli, ma gli altri 3 della giuria hanno offerto al ragazzo un’ulteriore possibilità di esibizione.

E poi Jathson, caratterizzato da forte personalità, il gruppo Karakaz, Samuele Riccobene, Pausa. Gianmaria ha colpito al cuore giudici e ascoltatori, presentandosi con un brano sul tema del suicidio.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Le Audizioni continueranno il 23 e il 30 settembre. Dopo seguiranno le fasi del Bootcamp (7 e 14 ottobre), gli Home Visit (21 ottobre). Le serate live cominceranno il 28 ottobre, con i 12 concorrenti che saranno scelti per le gare.

X Factor 2021 sarà trasmesso sempre su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e sarà disponibile on demand e visibile su Sky Go e in streaming su NOW.