Cronaca

Youtuber siciliano arrestato: è accusato di violenza sessuale e stalking a 13enne

Youtuber di 21 anni, residente in Sicilia, arrestato con l’accusa di violenza sessuale, stalking e minacce nei confronti di un minore su richiesta della Procura di Rimini.

Il giovane avrebbe quasi un milione di seguaci e, secondo l’accusa, avrebbe adescato un ragazzino.

Violenza sessuale, arrestato youtuber siciliano

Al 21enne è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Rimini per violenza sessuale, stalking e minacce nei confronti di un minore, su richiesta della Procura locale.

Sarebbe attualmente in corso una perquisizione, con relativo sequestro di materiale, nell’abitazione del giovane. “Stanno effettuando delle perquisizioni e sequestrando del materiale nella disponibilità del mio assistito – ha detto all’Adnkronos Gaetano Vivona, avvocato difensore del 21enne residente in provincia di Trapani – il mio assistito sarà poi accompagnato in carcere a Trapani e qui avverrà l’interrogatorio di garanzia”.

Secondo l’accusa, il ragazzo avrebbe adescato online un 13enne e lo avrebbe manipolato fino a fargli compiere atti sessuali, per poi minacciarlo di morte e molestarlo in più modi.

Aumentano i casi

Il numero di adescamenti e i casi di violenza sessuali ai danni di minori avvenuti attraverso i social sono sempre più frequenti. Nel primo semestre del 2022, secondo il report di Servizio Analisi Criminale (struttura composizione Interforze), l’aumento era stato del 10% e aveva riguardato prevalentemente soggetti di sesso femminile e spesso di età anche inferiore ai 14 anni.

Immagine di repertorio