Comunali: Siracusa; sfidanti ballottaggio indicano giunte. Granata con centrosinistra

Sandro Campagna, commissario tecnico della Nazionale di pallanuoto, è uno degli assessori scelti da Ezechia Paolo Reale, candidato a sindaco per il centro destra a Siracusa, che nel ballottaggio affronterà Francesco Italia, di centro sinistra.
 
Reale ha nominato già l’ex presidente della commissione bilancio all’Ars, Vincenzo Vinciullo, e il presidente del Siracusa calcio Gaetano Cutrufo.
 
Sorprese anche nella giunta di Francesco Italia, che ha chiamato come assessori i suoi due sfidanti di centrosinistra Giovanni Randazzo, avvocato, nominato vicesindaco, e Fabio Moschella, che era sostenuto dal Pd.
 
Ma soprattutto in giunta ci sarà Fabio Granata, anche lui era candidato a sindaco #diventeràbellissima,.
 
Al presidente della Regione Nello Musumeci, che ha ribadito l’appoggio di #diventeràbellissima regionale a Reale, Granata ha risposto: "Nessuno ha mai coinvolto #diventeràbellissima nella nostra scelta per il ballottaggio di aderire a un patto di fondazione, patto civico senza simbolo di partito che rigenererà la città".
 
Per Granata lo schieramento di centrodestra è "pesantemente attraversato dalla questione morale per alcune presenze in alcune liste e che per tutta la campagna elettorale ha avuto me come obiettivo di attacchi vergognosi e volgari". –
 
"#diventeràbellissima di Siracusa – ha aggiunto Granata – ha sostenuto la mia candidatura senza se e senza ma al primo turno, senza alcun minimo apporto del movimento a livello regionale. Per il resto prendo atto che Nello Musumeci si sia accorto finalmente che si vota anche nella mia città ma lo invito a informarsi meglio sugli sponsor di Reale che poco veramente hanno a che fare con la sua idea di centrodestra".