Carnevale Acireale: si farà nonostante i morti per il maltempo, “E’ patrimonio di tutti”

"Non avremmo potuto immaginare di vivere una situazione così dolorosa, questi giorni sono di profonda tristezza, ma il Carnevale è un patrimonio di tutti, non soltanto della comunità di Acireale, è un evento pubblico che utilizzeremo per ricordare con sensibilità e partecipazione tre ragazzi che non ci sono più e raccomandare ai giovani la massima attenzione e il rispetto per la vita".
 
Il sindaco Stefano Alì e il presidente della Fondazione Carnevale di Acireale, Orazio Fazzio, hanno confermato che si svolgeranno le iniziative previste giovedì e venerdì, dopo la giornata di lutto cittadino proclamata per oggi in occasione dei funerali di due dei tre giovani dispersi in mare domenica scorsa travolti da un’onda anomala mentre erano su una Fiat Panda sul molo del porticciolo di Santa Maria la Scala.
 
La Fondazione nei prossimi giorni, apporrà sul luogo della scomparsa una targa "che sia di ricordo e di monito", ha sottolineato il presidente Fazzio.
 
Gli organizzatori auspicano che in "queste due giornate vorremmo che si registrasse una massiccia e corale partecipazione di affetto per le famiglie di Margherita, Enrico e Lorenzo, che stanno vivendo un dolore straziante".