Due treni si scontrano in Svizzera muore un macchinista, 25 i feriti

LOSANNA – Scontro frontale fra due treni in Svizzera: un morto e 25 feriti secondo la polizia. L’incidente è avvenuto a Granges-pre’s-Marnand. Un treno era diretto a Losanna, mentre l’altro andava nella direzione opposta. I passeggeri, pendolari nelle regione di Ginevra, risultano tutte di nazionalità elevetica.
A morire è stato il macchinista di uno dei due treni. Il corpo dell’uomo, 24 anni, è stato estratto dai rottami. Il macchinista risulta l’unica vittima dell’incidente, anche se cinque feriti sono in gravi condizioni. Sono in tutto 25 le persone rimaste ferite nello scontro, e non 35 come riferito inizialmente dalla Polizia. I due treni si sono scontrati frontalmente alle 18:45 di lunedì (ora locale), mentre uno dei due faceva il suo ingresso nella stazione e l’altro ne usciva, utilizzando lo stesso binario.
Lo scontro è stato probabilmente provocato dal fatto che uno dei macchinisti non aveva visto il semaforo rosso. Lo ha riferito la Procura a Losanna dopo le indagini preliminari, precisando che gli investigatori stanno analizzando questa ipotesi.