La settimana all'Ars

Affari istituzionali, ddl su rilancio economia

Palermo – La commissione Affari istituzionali esamina il disegno di legge del governo regionale sulla ripartenza delle attività economiche in emergenza coronavirus. L’agenda delle audizioni ha in primo piano l’intervento dell’assessore regionale per le politiche sociali sulla riforma delle Ipab. L’assessore riferisce anche in commissione Cultura e Lavoro sulla situazione dell’Ipab di Palermo e sui Centri per l’impiego. La commissione ha in calendario inoltre l’ordinamento del Ciapi e l’abolizione del numero chiuso per l’accesso ai corsi universitari.

La commissione Bilancio ascolta il presidente dimissionario di Riscossione Sicilia.
Le tecniche innovative in agricoltura, gli emolumenti dei lavoratori forestali e la coltivazione della Cannabis Sativa L. sono all’attenzione della commissione Attività produttive.
Il servizio idrico nella provincia di Caltanissetta è il tema dell’audizione di oggi in commissione Ambiente con l’assessore regionale ai servizi di pubblica utilità. Mercoledì i deputati esaminano la riforma della gestione dei rifiuti e le norme sul Consorzio per le autostrade siciliane.

La commissione Salute ascolta l’associazione dei malati reumatici. Mercoledì i parlamentari fanno il punto sulle strutture Covid-19 con l’assessore regionale alla Salute.

La commissione Ue ascolta il dirigente generale del Dipartimento Programmazione sul Recovery fund.

La commissione Antimafia svolge audizioni nell’ambito delle inchieste sanità e beni sequestrati e confiscati.
La commissione Randagismo ha all’ordine del giorno la proposta di riesame delle norme a tutela degli animali.

Twittter:@gionaccari