Catania

Paura e violenza all’ospedale Cannizzaro, aggrediti infermieri: ecco cosa è successo

La Polizia di Stato di Catania ha denunciato una 46enne ritenuta responsabile di una violenta aggressione ai danni del personale sanitario del reparto di Neurologia dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

La donna è accusata dei reati di interruzione di pubblico servizio e lesioni personali gravi. Un episodio di violenza simile si era registrato lo scorso ottobre, questa volta al Pronto Soccorso dello stesso ospedale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Aggressione e minacce, violenza all’ospedale Cannizzaro

Gli agenti del commissariato Borgo Ognina, in servizio presso il posto di polizia del nosocomio, sono intervenuti all’interno del reparto di Neurologia per la presenza di una donna che, in evidente stato di agitazione, stava aggredendo due infermieri minacciandoli anche di morte.

I poliziotti, dopo aver bloccato la donna, hanno acquisito tutte le informazioni utili a ricostruire l’accaduto. I presenti, infatti, hanno raccontato che la 46enne avrebbe aggredito il personale infermieristico in quanto non condivideva il trattamento e le cure prestate alla madre, ricoverata proprio in quel reparto.

Al termine delle attività di rito, la donna è stata denunciata per i reati di interruzione di pubblico servizio e lesioni a personale esercente una professione sanitaria, secondo quanto previsto dall’art. 583quater del Codice Penale, introdotto dalla legge 113/2020.