Cronaca

“Dammi da bere gratis”, al “no” si scaglia contro il barista e distrugge l’ingresso del pub

Momenti di agitazione all’interno di un pub nel centro di Aragona, in provincia di Agrigento, dove un uomo ha tentato un’aggressione nei confronti del barista e dei gestori.

L’episodio si è verificato lo scorso sabato sera, in un locale situato proprio nel centro della città.

Aggressione in un pub di Aragona: i motivi

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, attualmente al vaglio degli inquirenti, un giovane – un cittadino marocchino da tempo residente ad Aragona – avrebbe tentato di aggredire il barista e gestori del pub perché questi ultimi si sarebbero rifiutati di accettare l’assurda richiesta di fornirgli alcolici gratis.

Alcuni ragazzi, fortunatamente, sarebbero riusciti a intervenire prima che la situazione degenerasse e a mettere in fuga l’aggressore.

Tuttavia, la questione non si è conclusa così. Poco più tardi, infatti, sembra che il giovane sia tornato al locale e – per “ripicca” nei confronti di chi si era rifiutato di “obbedire” alla sua richiesta – abbia distrutto a calci la porta d’ingresso del pub. Poi sarebbe fuggito, portando con sé anche il registratore di cassa.

Al momento pare non ci siano state denunce per l’episodio, ma non è escluso che la vicenda abbia conseguenze di natura giudiziaria. Si tratta però dell’ennesimo caso di violenza nei luoghi della movida in provincia di Agrigento.

Immagine di repertorio