Cronaca

Agguato in pieno giorno: 37enne gambizzato vicino a una scuola a Siracusa

Un agguato in pieno giorno e panico dilagante: è quanto accaduto questa mattina, intorno alle 9, in via Aldo Carratore a Siracusa. L’episodio è avvenuto non lontano da una scuola.

La vittima del gesto violento, un uomo di 37 anni, è già nota alle forze dell’ordine. Non è chiaro, però, quali precedenti abbia.

Agguato a Siracusa: 37enne gambizzato

Questa mattina il 37enne, con precedenti, sarebbe stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco mentre si trovava in strada in sella a uno scooter. In seguito all’agguato, è rimasto ferito alla gamba.

Sul posto si è rivelato necessario l’intervento dei sanitari del 118, che hanno trasferito il ferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. Nonostante le ferite alla gamba, secondo le prime indiscrezioni non sarebbe in pericolo di vita.

Non è ancora chiara la motivazione dell’agguato: potrebbe trattarsi di un regolamento di conti o delle conseguenze estreme di una lite. Sul caso sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

In queste ore i carabinieri, allertati e giunti sul posto in seguito alla segnalazione, lavorano alla ricostruzione dell’episodio, che ha scatenato il panico tra gli utenti della strada e i passanti. I militari starebbero ascoltando dei testimoni per cercare di individuare i possibili responsabili di quanto accaduto e comprendere la dinamica esatta della vicenda.

Circa 2 settimane fa un episodio simile si era verificato Trapani.