“Stamattina abbiamo avuto questa sorpresa. Diversi uffici sono stati messi a soqquadro. Documenti e carte per terra, cassetti e armadi aperti.” Queste le prime parole del sindaco di Agrigento Franco Miccichè, giunto al Palazzo di Città, sui malviventi introdottisi al Comune.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Questa notte ignoti malviventi si sono intrufolati al Comune di Agrigento, hanno rovistato all’interno di alcune stanze cercando soldi e oggetti di valore anche negli armadi e nei cassetti degli uffici aprendoli e scaraventandoli a terra.
Si sono introdotti anche nella stanza del sindaco Franco Miccichè e del segretario comunale portando via, secondo quanto trapela, documenti e un pc. Lanciato l’allarme da parte di un dipendente comunale sul posto i Carabinieri della Compagnia di Agrigento guidati dal capitato Anna Maria Putortì che hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.
I ladri hanno anche visitato le stanze del foyer del Teatro Pirandello aprendo le macchinette di snack e bevande e portando via qualche spicciolo.
“Siamo profondamente amareggiati e rivolgiamo un plauso al nostro personale che nonostante tutto si è adoperato per la ripresa delle attività”, scrivono in nota i referenti del Teatro.