Agrigento

Agrigento, mappatura del rischio sismico per le scuole superiori

AGRIGENTO – Il Libero Consorzio comunale intende proseguire l’aggiornamento della mappatura del rischio sismico degli edifici scolastici delle scuole medie superiori di proprietà dell’Ente.

“Per questo motivo – si legge in una nota diffusa dall’Ente intermedio agrigentino – entro il 31 maggio 2021, dovranno pervenire le domande per partecipare all’indagine di mercato che riguarda l’esecuzione di indagini diagnostiche e l’effettuazione delle verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico degli edifici scolastici”.

Come precisato dagli uffici competenti, l’intero iter si svolgerà in modalità telematica e servirà a individuare i soggetti per partecipare alla procedura negoziata. L’importo complessivo della gara per l’accordo quadro annuale con un solo operatore economico ammonta a 227.000 euro oltre Iva. La documentazione completa è consultabile nel sito internet www.provincia.agrigento.it, nella sezione “Gare e Appalti”.

Il bando di gara è stato predisposto dal Settore Edilizia scolastica del Libero Consorzio. Tutta la procedura di gara sarà gestita integralmente in modalità telematica e quindi verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso il “Portale Appalti”. “Non saranno ritenute valide – hanno precisato dagli uffici del Libero Consorzio – le offerte presentate in forma cartacea o a mezzo Pec o altra modalità. Ulteriori informazioni potranno essere richieste anche alle sedi Urp del Libero Consorzio”.

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi del Codice dei contratti pubblici, nonché nel rispetto degli indirizzi forniti dalle Linee guida sugli indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed ingegneria.