Agrigento

Agrigento, prosegue l’ammodernamento delle strutture ospedaliere

RIBERA (AG) – Continua il virtuoso percorso dell’Azienda sanitaria provinciale per l’ammodernamento tecnologico delle strutture presenti sul territorio. Un percorso, quello della dirigenza dell’Asp, che mira a offrire all’utenza servizi di qualità sempre più alta, assicurando al contempo un contenimento delle spese e un efficientamento delle risorse a disposizione.

In quest’ottica, come reso noto dai vertici sanitari della provincia, sono stati appena consegnati all’interno del presidio ospedaliero Fratelli Parlapiano di Ribera due gruppi frigo di ultima generazione che contribuiranno a incrementare il confort di pazienti e utenti del nosocomio in particolare nei giorni di caldo torrido come quelli che stanno caratterizzando l’estate in corso.

Gli impianti, oltre a garantire una complessiva miglioria della climatizzazione dei locali, permetteranno anche un esercizio maggiormente silenzioso ed efficace. L’installazione, già predisposta dall’Area risorse tecniche dell’Asp di Agrigento diretta da Alessandro Dinolfo, ha già preso il via proprio nei giorni scorsi.

Secondo quanto comunicato dal responsabile unico del procedimento, Alfonso La Rocca, i due gruppi frigo preesistenti a Ribera e adesso in fase di disinstallazione, sono stati destinati all’ospedale del capoluogo, dove saranno opportunamente riutilizzati per integrare quelli in uso all’ospedale San Giovanni di Dio al fine di migliorare ancor di più la climatizzazione anche del nosocomio agrigentino.

“Le nuove, ulteriori dotazioni – hanno concluso i vertici dell’Asp – si collocano all’interno di un ampio percorso di ammodernamento tecnologico già avviato dalla Direzione generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento nell’intento di migliorare sensibilmente gli impianti delle strutture sanitarie di tutta la provincia”.