Agrigento

Agrigento, treni straordinari per la Sagra del Mandorlo in fiore. Aricò: “A sostegno delle manifestazioni”

Una buona notizia per i tanti turisti e visitatori pronti a raggiungere la Valle dei Templi ad Agrigento in occasione della Sagra del Mandorlo in fiore 2024. In vista di questo evento, infatti, l’assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità, guidato da Alessandro Aricò, ha finanziato l’attivazione di alcune corse speciali dei treni (da venerdì 15 a domenica 17 marzo).

Agrigento, corse speciali dei treni per la Sagra del Mandorlo in fiore. Aricò: “A sostegno delle manifestazioni”

“L’assessorato regionale alle Infrastrutture sostiene le grandi manifestazioni siciliane – sottolinea l’assessore Aricò – assicurandone le necessarie esigenze di mobilità. Analogo provvedimento è stato adottato in occasione del Carnevale di Termini Imerese, che ha avuto grande successo. Per tre giorni saranno previste numerose corse straordinarie fra Agrigento Centrale e Aragona Caldare e domenica anche due collegamenti aggiuntivi fra Palermo Centrale e Agrigento Centrale. Attraverso un articolato programma di orari per tutte le esigenze dei viaggiatori, sarà possibile evitare la congestione del traffico e, soprattutto, assicurare l’incolumità di coloro i quali parteciperanno agli eventi programmati”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Agrigento, il programma di Trenitalia in vista della Sagra del Mandorlo in fiore

Secondo il programma di Trenitalia, venerdì 15 marzo sono previsti 6 servizi straordinari nel pomeriggio fra Agrigento Centrale e Aragona Caldare; sabato 16 marzo saranno 24 i collegamenti speciali fra Agrigento Centrale e Aragona Caldare; infine, domenica 17 marzo, oltre ai 38 collegamenti aggiuntivi fra Agrigento Centrale e Aragona Caldare, ci saranno due collegamenti aggiuntivi fra Palermo Centrale e Agrigento Centrale (il primo in partenza da Palermo Centrale alle 08:17 ed il secondo con partenza da Agrigento Centrale alle 19:15).