Politica

Amministrative Palermo, Lagalla incassa l’appoggio di Cuffaro

Totò Cuffaro e la sua Dc Nuova appoggiano Roberto Lagalla alle Comunali di Palermo. La decisione è stata presa dopo una riunione presso la segreteria regionale del partito cui hanno partecipato il commissario, dei dirigenti della Dc Nuova, dei candidati al consiglio comunale e delle circoscrizioni. “La politica vive un tempo difficile e confuso – afferma Cuffaro -. Certamente Palermo oggi presenta il volto che gli amministratori recenti hanno voluto plasmare, ma una città vale non solo per ciò che i cittadini fanno o subiscono, vale anche e soprattutto per i principi che li guidano e che intendono mantenere e realizzare”. 

“I dirigenti della Dc Nuova, l’intera lista dei candidati per il consiglio comunale e moltissimi dei candidati delle circoscrizioni oggi riunitisi presso la segreteria regionale della Dc hanno deciso di proporre ai cittadini dì Palermo questo rinnovato impegno – aggiunge – Insieme al professore Roberto Lagalla, sicuri di poter condividere con lui storia, cultura valori e motivi ideali della Dc. In una società i cui valori fondamentali vanno archiviandosi, la legalità continua a rilevarsi un terreno di scontro tra chi si batte per affermarla e chi invece per negarla”.

Secondo il commissario regionale della Dc Nuova, “l’amministrazione che verrà avrà bisogno di impostare la sua politica comunale sulla realizzazione delle scelte”. Un conto, dice, “è la primazia che si vuole dare alla ricerca dei contenuti, un altro conto è con chi si vogliono realizzare i programmi. E allora è importante sapere dove andare e con chi andare, anche se sarebbe necessario finirla di chiedere con chi sei, ma chiedere chi sei”.

Fonte Adnkronos