Enna

Amministrazione e associazioni, un fronte unito per Regalbuto

REGALBUTO (EN) – Dopo il lungo doppio mandato del sindaco Francesco Bivona, i cittadini hanno scelto come nuovo primo cittadino Angelo Longo, che con la lista “Noi ci siAmo” ha convinto i propri concittadini. In questi primi mesi di lavoro, il neo primo cittadino ha preso coscienza del proprio incarico, anche grazie a una serie di incontri con le componenti del mondo produttivo e della società civile.

Tra gli incontri più recenti, quello tra la neo Amministrazione e la quasi totalità delle associazioni operanti sul territorio regalbutese. Nel corso del vertice, ogni sodalizio ha potuto presentarsi e descrivere agli amministratori comunali la propria attività e le proprie esigenze per poter operare al meglio. Tutte le proposte sono state attentamente ascoltate dall’Esecutivo cittadino e verranno valutate e analizzate in modo da poter attuare le soluzioni per far crescere la comunità e la qualità di vita dei cittadini.

“Regalbuto – ha dichiarato il sindaco Angelo Longo – ha la grande fortuna di avere tante associazioni e tutte ben organizzate. Ed è proprio da questo che bisogna ripartire. La nostra Amministrazione è già al lavoro per garantire al meglio le attività in programma. Ogni assessore si farà promotore e coordinerà le associazioni di pertinenza già nell’immediato e ogni associazione ha altresì convenuto di operare in stretta sinergia con l’Amministrazione, ma soprattutto con le altre associazioni”.

“Da questo incontro – ha aggiunto il primo cittadino – è sicuramente emerso quanto sia importante creare una fitta rete collaborativa tra tutti i gruppi coinvolti ed essere quindi complementari con gli altri. Ci tengo a esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno partecipato all’incontro con impegno e con amore, e che giornalmente con la propria associazione si spende in modo disinteressato per gli altri”.

“Grazie a questo lavoro – ha concluso Longo – e a questo impegno, siamo certi che Regalbuto tornerà a essere un esempio per tutti i comuni della zona”.