News - Cronaca

Animali domestici e Coronavirus, aiuti per le famiglie in difficoltà

ROMA – Lav e Fondazione Capellino proseguono la loro collaborazione straordinaria per essere al fianco delle persone più vulnerabili e dei loro animali, colpiti in modo particolare dalla crisi economica causata dal Covid-19.

In oltre 21 città italiane, grazie a questa iniziativa comune che unisce la campagna Lav ‘‘Gli animali non sono un lusso’’ e il progetto della Fondazione Capellino ‘‘Companion Animal for Life’’, 1.000 tra persone e famiglie in stato di difficoltà economica stanno ricevendo aiuto concreto per i loro animali.

Oltre 30.000 pasti Almo Nature sono stati donati da Fondazione Capellino e distribuiti da Lav con l’obiettivo di scongiurare il rischio di una mancanza di cure adeguate e di abbandoni, fenomeno che si intensifica proprio nei mesi estivi.

“Le persone che incontriamo ogni giorno considerano gl ianimali parte della propria famiglia e per loro sono disposti a sacrifici e rinunce, ma a volte davvero non ce la fanno ad assicurare tutto il necessario – racconta Francesca, volontaria Laa di Viterbo – per questo, il ruolo di un’Associazione come Lav, e la collaborazione straordinaria con Almo Nature, che ringraziamo di cuore, sono di vitale importanza. Ne abbiamo riscontro ogni giorno, nelle parole, nei sorrisi e nei ringraziamenti delle persone che riusciamo ad aiutare, e nello sguardo sereno dei loro animali, per noi la soddisfazione più grande’’.

‘‘Come Fondazione Capellino – sottolinea Flavio Dal Zovo, responsabile del progetto Companion Animal For Life – siamo felici di poter collaborare con Lav, che ha colto il significato del nostro agire come conseguenza di un modello filantropico unico al mondo, ovvero di una Fondazione che riceve i propri finanziamenti grazie alle vendite dei prodotti Almo Nature i cui profitti al 100% vanno a finanziare i progetti a favore dei cani, dei gatti e della biodiversità che in questo momento si concretizza nell’aiuto a persone e famiglie in difficoltà’’.