Cultura e Spettacoli

Ballando, Codacons a Lucarelli: “Conflitto d’interessi”, la replica: “Attaccano perchè difesi Fedez”

Botta e risposta fra Selvaggia Lucarelli e il Codacons. L’associazione dei consumatori aveva evidenziato un conflitto d’interessi per la giornalista che a “Ballando con le Stelle” dovrà giudicare anche il fidanzato-concorrente Lorenzo Biagiarelli

“Per la cronaca, il presidente del Codacons me l’ha giurata perché due anni fa ho difeso pubblicamente Fedez per le querele pretestuose dell’associazione contro di lui. Quindi, per non smentirsi, il presidente ha iniziato con me”, così sulle sue storie di Instagram la Lucarelli ha risposto al Codacons.

L’associazione, in vista della partenza della nuova edizione di ‘Ballando con le Stelle’, aveva chiesto l’intervento della Rai sul possibile conflitto di interessi tra il ruolo di giurata della giornalista, che dovrà valutare l’abilità dei ballerini in gara, e la presenza, tra i concorrenti del programma, del suo fidanzato Lorenzo Biagiarelli. Il Codacons ha auspicato una sospensione della giornalista dal programma di Rai1 ma non è non tardata ad arrivare la replica della della Lucarelli.

Intanto è tutto pronto per la nuova edizione del programma condotto da Milly Carlucci, che inizierà oggi (sabato 8 ottobre) in prima serata su Rai 1. Riconfermata la giuria, che vede Carolyn Smith dal 2007 presidente. Al suo fianco Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto, unico sempre presente in tutte le edizioni del programma. Novità per i ballerini, con 5 new entry: Pasquale La Rocca, Simone Casulo, Roly Maden, Moreno Porcu, Simone Arena.

Ecco i concorrenti di Ballando con le stelle 2022: Iva Zanicchi, Alex Di Giorgio, Gabriel Garko, Dario Cassini, Ema Stokholma, Paola Barale, Alessandro Egger, Luisella Costamagna, Rosanna Banfi, Enrico Montesano, Marta Flavi, Giampiero Mughini, Lorenzo Biagiarelli.