Una bambina di appena due anni è caduta ieri mattina dalla finestra di un terzo piano. Grazie ad una rete che ha attutito il colpo la piccola non è morta. Il grave fatto di cronaca è avvenuto a Fisciano, nel Salernitano. A quanto pare non si sarebbe trattato di un incidente casuale, come dimostrerebbe la messa in stato di fermo del padre della minore. All’arrivo dei carabinieri, l’uomo si trovava in forte stato di choc, mentre la madre era nel cortile con la bimba per darle soccorso.
Interrogato a lungo avrebbe dato versioni contrastanti dei fatti. Gli investigatori lo hanno messo in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo si trova adesso nel carcere di Fuorni in attesa dell’udienza di convalida. Da stabilire le dinamiche e il movente che confermerebbero il tentato omicidio.
A causa del volo di 9 metri, la bambina ha riportato la frattura scomposta dell’omero e ha subito un intervento all’ospedale di Napoli. Pare che il padre, prima dell’incidente l’avesse messa sul fasciatoio per cambiarla. Poi la strana caduta dalla finestra, attutita da un reticolato che si trovava tra il primo e il secondo piano su cui trova appoggio una pianta rampicante.
La bimba è stata trasportata dai sanitari del 118 dapprima all’ospedale di Salerno, e poi trasferita al nosocomio pediatrico Santobono di Napoli dove è stata operata.