Cinema

Beetlejuice 2, il regista Tim Burton non esclude il ritorno dello “spiritello porcello”

Sembra concretizzarsi l’ipotesi di (ri)vedere sul grande schermo lo “spiritello porcello” di Beetlejuice, il cult movie del 1988 di Tim Burton con Michael Keaton e Winona Ryder. Secondo alcune indiscrezioni confermate dalla stampa specializzata statunitense, il regista avrebbe riacceso le speranze dei fan della commedia horror di sedere un sequel al cinema.

Il messaggio “criptico” di Burton

Burton non si è sbottonato più di tanto e in un messaggio criptico ha stuzzicato i propri fan: “Mi rendo conto che sto facendo un film solo quando sono sul set a girare. Sto sviluppando alcune idee – ha detto il regista de “La fabbrica di cioccolato” – , ma siamo davvero agli inizi, vedremo come andrà…”.

Il primo film ha incassato oltre 74 milioni di dollari

Beetlejuice – Spiritello porcello (Beetlejuice) è un film commedia horror statunitense del 1988 diretto da Tim Burton. La trama ruota attorno a una coppia recentemente scomparsa che, come fantasmi che infestano la loro ex casa, contattano Betelgeuse (pronunciato e occasionalmente scritto Beetlejuice nel film), un subdolo bio-esorcista, per spaventare i nuovi abitanti della casa.

Premio Oscar per il miglior trucco

Il film è stato un successo di critica e commerciale, incassando 74,2 milioni di dollari da un budget di 15 milioni di dollari, e si aggiudicò l’Oscar al miglior trucco nel 1989. Il successo del film ha anche generato una serie televisiva animata (In che mondo stai Beetlejuice?) e un musical teatrale del 2018.