Cronaca

Bimbo di 18 mesi trovato agonizzante in strada, muore poco dopo in ospedale

Un bambino di 18 mesi è stato ritrovato ieri pomeriggio agonizzante e con gravi ferite alla testa lungo via Loredan, a Mazzolada di Portogruaro, in provincia di Venezia.

A compiere il ritrovamento, secondo quanto si apprende, sarebbero stati i genitori. Gli stessi, avrebbero portato il piccolo in ospedale nel tentativo di salvargli la vita, ma il bambino sarebbe morto poco dopo a causa delle sue gravi condizioni.

Cos’è successo

La vittima si chiama Bilal Kurtesi e avrebbe origini serbe. Secondo le prime ipotesi, il piccolo sarebbe sfuggito al controllo della coppia. In base alla versione fornita ai carabinieri dalla nonna e dallo zio, il bambino stava giocando con i cuginetti prima della tragedia.

Possibile incidente?

Per gioco, si sarebbe adagiato sul cofano di una macchina, per poi cadere a terra e rimediare le gravi ferite alla testa. In base alla natura degli ematomi, comunque, non sarebbe da escludere l’ipotesi dell’investimento.

Non è chiaro, comunque, chi possa aver provocato il possibile incidente stradale. Nelle prossime ore la Procura dovrebbe autorizzare l’autopsia sul corpicino al fine di chiarire meglio i contorni della vicenda.