Non tutti lo sanno ma esiste un “bonus“, o sarebbe meglio dire un’agevolazione, che permette di ottenere un importante sconto sul pagamento dei bollettini postali, destinato ai cittadini over 70 (e non solo).
Ecco in cosa consiste e le tariffe agevolate.
La tariffa agevolata per i bollettini postali è un “bonus” che spetta ai cittadini che abbiano compiuto 70 anni o siano titolari di carta Acquisti di cui al DL 112/2008. Si tratta quindi di uno sconto sul pagamento dei bollettini, confermato da Poste Italiane anche nel 2024.
A confermare l’esistenza di questa agevolazione è il “Foglio informativo ai sensi della normativa in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari” di Poste Italiane del 2024, che fornisce tutte le indicazioni e le tariffe riservate ai cittadini destinatari della tariffa scontata.
Leggi il Foglio Informativo di Poste Italiane
Quali sono le tariffe agevolate per i bollettini postali per over 70 e possessori di Carta Acquisti? Ecco l’elenco delle spese e delle commissioni per vari servizi:
Poste Italiane specifica che la commissione agevolata per over 70 e titolari di Carta Acquisti non è previsto per il pagamento dei bollettini postali effettuati tramite i siti web Poste.it, Postepay.it, business.poste.it, così come per i pagamenti tramite i servizi di Mobile Banking di Poste, Corporate Banking BancoPosta Impresa OnLine, il servizio Punto Poste da TE, Atm, siti web delle aziende abilitate e il servizio a domicilio del portalettere.
Vuoi conoscere altri bonus e agevolazioni per cittadini over 60 o over 70, come il “bonus viaggi” per i servizi di trasporti? Ecco alcuni articoli da leggere.