Il Bonus elettrico sarà disponibile anche nel 2024. Secondo le ultime bozze della Manovra del Governo, tra le misure destinate alle famiglie figura anche questo contributo che verrà confermato per il primo trimestre del prossimo anno.
Così come determinato dalla Legge di Bilancio 2024, il Bonus elettrico verrà finanziato con un fondo da 200 milioni di euro, con un limite massimo di 400 milioni di euro.
La misura verrà rinnovata per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2024 e, a beneficiarne, dovrebbero essere gli stessi nuclei familiari già interessati nel corso del 2023.
Si parla infatti di un ISEE massimo di 15mila euro, ma la Manovra al momento non sembrerebbe ancora aver determinato con esattezza la platea dei destinatari. Se i criteri dovessero rimanere invariati, a percepire il Bonus elettrico nel 2024 saranno anche le famiglie che contano 4 figli a carico.
Anche in questo caso, tuttavia, va compreso se verrà confermata o meno la stessa soglia ISEE di accesso. Al momento, il decreto legge 34 ha stabilito il limite da 20mila a 30mila euro, ma il criterio è valido soltanto – finora – per il 2023.
Maggiori informazioni a riguardo emergeranno sicuramente nei prossimi giorni, quando la bozza della Manovra di Governo verrà ulteriormente visionata in presenza di possibili ritocchi.