Attenzione utenti di postepay, è possibile ricevere un bonus fino ad un massimo 300 euro. Ma di cosa si tratta esattamente e come si può ottenere? Il sistema di cashback di Poste Italiane si riferisce alle spese sostenute tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2022 dai possessori della carta o della App. Ecco nel dettaglio cosa bisogna fare per ottenerlo.
Essenzialmente può essere considerato come un sistema di cashback, vale a dire una sorta di meccanismo studiato per premiare la fedeltà dei propri clienti tramite la restituzione di una quota delle spese sostenute: ovviamente, in questo caso, si tratta di transazioni effettuate tramite PostePay.
Si fa riferimento, nello specifico, a spese sostenute tra 1 luglio e 31 dicembre 2022, anche se l’attivazione del bonus non è connessa a ogni genere di compravendita ed è fruibile esclusivamente nei punti vendita che hanno aderito a tale iniziativa.
I clienti PostePay potranno ricevere, con un minimo di 10 euro di spesa, i seguenti rimborsi:
Non risultano invece inclusi nella promozione né il pagamento dei bollettini, anche se effettuato presso punti LIS e ogni genere di transazione effettuata presso gli uffici postali.
Per calcolare con precisione a quanto ammonta il bonus, oltre a tener conto dei 10 euro di spesa minima, bisogna considerare il limite massimo di 10 euro di cashback al giorno. Si parla, dunque, di un tetto di circa 300 euro al mese di rimborso, una cifra importante.
Il rimborso, che Poste effettua entro cinque giorni dalla contabilizzazione delle transazioni, avviene in modo del tutto automatico, senza che sia quindi necessario per l’utente richiederne l’attivazione. Nel caso in cui si sia intestatari di più carte, sarà sufficiente indicare su quale di esse si intenda attivare la promozione tramite la App, proprio nella sezione dedicata agli Sconti. Se tale scelta non dovesse essere effettuata, il sistema caricherà comunque i rimborsi in modo automatico sulla carta utilizzata per le transazioni.