Cronaca

BriganTony: a distanza di otto mesi dalla morte “non è ancora stato seppellito”

Non trova pace il corpo di  Antonino Caponnetto, al secolo BriganTony, cantante popolare catanese scomparso il 22 luglio del 2022. Sono ormai otto i mesi trascorsi, ma la sua salma è ancora posta nella camera mortuaria del cimitero di Catania. A esprimere tutto il proprio dissenso per una vicenda alquanto amara è, tramite una nota, l’avvocato penalista Peppino Lipera, candidato a sindaco del capoluogo etneo che, proprio qualche giorno fa, si è giocato l’asso nella manica della candidatura del paparazzo dei vip Fabrizio Corona.

Nel viale degli uomini illustri

«Al cimitero di Catania – ha ricordato Lipera – si trova il noto viale degli uomini Illustri, dove sono sepolti gli uomini che hanno fatto la storia di Catania. BriganTony ha certamente scritto una importante pagina della storia della città di Catania e lì, senza alcun dubbio, la sua salma meriterebbe di riposare».

Le promesse alla figlia Alessia

L’avvocato – che parla da candidato – ha anche riferito che la figlia del celebre cantante popolare etneo, Alessia Caponnetto, avrebbe anche ricevuto «svariate promesse da parte di soggetti che si erano offerti di trovare una collocazione alla salma tra gli uomini illustri. Il Movimento popolare catanese e i catanesi tutti – conclude Lipera – chiedono non solo che venga data degna sepoltura alla salma di BriganTony, ma che trovi spazio nel viale degli uomini Illustri».