Aldo Catania torna a guidare il Consiglio comunale. è lui, infatti, il nuovo presidente dell’Assemblea consiliare che lo ha eletto in seconda votazione durante un Consiglio comunale convocato nella pinacoteca Nunzio Sciavarrello per rispettare il distanziamento imposto dalle norme anticovid. “Al lavoro, con quello spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto, in questo momento difficile a causa del covid, dove tante famiglie sono in grande difficolta”. Sono le prime parole da presidente di Catania, primo degli eletti con 431 voti nella lista civica “Amo Bronte”.
Catania è stato già presidente dal giugno del 2002 a ottobre del 2004. “Ringrazio i miei elettori – ha affermato – e chi all’interno del Consiglio comunale mi ha sostenuto. Ma i ringraziamenti vanno rivolti sia alla maggioranza, sia all’opposizione. Sono certo – ha continuato – che insieme lavoreremo al meglio nell’esclusivo interesse della cittadinanza”.
Pronto al compito anche il vice presidente Thomas Cuccumbo primo con 235 voti nella lista “Progetto Bronte – Firrarello sindaco”: “Grazie a chi ha rivolto a me la propria fiducia. – ha affermato – La collaborazione con il presidente sarà massima. Ho promesso ai miei elettori che mi sarei occupato principalmente dello sviluppo dell’agricoltura che caratterizza particolarmente l’economia della nostra Città. Studi di settore ed il sostegno alle imprese dovranno essere il nostro credo, affrontando i tanti problemi che oggi assillano che in agricoltura vuole fare impresa”.