Cronaca

Cade mentre pota un albero e batte la testa, docente 63enne morto nell’Agrigentino

Sono ore di incredulità e dolore a Canicattì, in provincia di Agrigento, per la tragica scomparsa di Giuseppe Sanfilippo, docente 63enne dell’istituto agrario “Rosario Livatino”.

L’uomo, così come riportato dai colleghi de “La Sicilia”, sarebbe morto a seguito di una rovinosa caduta rimediata mentre stava effettuando la potatura di un albero in campagna nella giornata di domenica 3 dicembre.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La ricostruzione del decesso

Secondo la ricostruzione della vicenda, l’insegnante stava effettuando dei lavori di giardinaggio in un terreno di proprietà del suocero. Durante la potatura di un albero, Sanfilippo avrebbe perso l’equilibrio – probabilmente a causa di un malore – e sarebbe caduto a terra battendo violentemente la testa contro un masso.

A compiere il tragico ritrovamento sono stati i familiari che, non vedendo l’uomo fare rientro a casa per l’ora di pranzo, si sono allarmati e hanno raggiunto il terreno. Al momento della scoperta, il 63enne sarebbe stato già privo di vita. I funerali dell’uomo si terranno oggi, alle ore 15 di martedì 5 dicembre, nella chiesa di Santa Chiara a Canicattì.